Use Erasmus Play to find thousands of verified accommodations
L'appartamento si trova al primo piano senza ascensore in una piccola palazzina degli anni 30 in Via Benedetto Diotti, nel quartiere di Baggio a Milano Ovest. L'ingresso principale dà in un cortile interno dal quale si accede al condominio. Non è presente un parcheggio interno, ma si può entrare con la macchina fino al portone per fare carico/scarico. Nella piazza e nelle vie adiacenti si trova sempre un parcheggio. La zona è periferica, immersa nel verde vicino al parco delle cave e a 5 minuti dall'ingresso in tangenziale. Nella piazzetta davanti alla casa è presente la fermata capolinea della 67 che porta a diverse fermate della linea metropolitana rossa (Bande Nere, Pagano, Conciliazione) e termina in piazzale Baracca (zona centrale di Milano). In Bicicletta io impiego circa mezz'ora a raggiungere il centro (Duomo). Nel quartiere di Baggio, una volta antico borgo ma oggi parte della città metropolitana, sono presenti molti negozi e servizi, un mercato comunale, il mercato rionale il venerdì, una biblioteca, 4 supermercati, etc. Nella parte vecchia ci sono anche la chiesa antica e diverse Osterie dove si mangia molto bene.
L'appartamento è di circa 140 m2, si affaccia su tre lati (Nord-Est-Sud) e risulta molto ben illuminato e coibentato. Sono presenti due balconi sul cortile interno (cucina e camera mia) ed un grande balcone sulla facciata (camera ospiti). Il cuore della casa è una zona living, circa metà dell'appartamento, dove si trova un ampia cucina con apertura che si affaccia sul soggiorno. Qui si trovano un bancone con sgabelli che guarda la cucina, tavolo da 6/8 e salotto con due divani e televisore. Da qui si accede ad un disimpegno dal quale si accede alla zona notte/bagni. Sono presenti due camere doppie, entrambe con porta finestra (h2,70) che affaccia sul balcone. Sono presenti anche due bagni, uno principale e uno più piccolo. Entrambi sono dotati di doccia. Le due camere da letto e la zona living sono dotate di impianto di climatizzazione. Il riscaldamento a caloriferi è autonomo e regolabile dall'app (bellissimo perchè ti fa trovare casa sempre calda d'inverno quando rientri).
Affitto una delle due camere doppie, arredata con letto doppio queen size, armadio e cassettiera. Gli ospiti avranno il loro bagno personale da NON condividere con me (a eccezione dell'uso della lavatrice). Fornisco tutto ciò che serve per abitare, asciugamani, lenzuola, cuscini, coperte/piumone (a meno che uno preferisca portarsi le proprie, niente in contrario). La casa è stata appena ristrutturata e tutto è nuovo. E presente il WI-FI con fibra e giga illimitati, una smart TV collegata a internet. Caldaia ed elettrodomestici sono tutti nuovi e la cucina è (iper)attrezzata per cucinare. Ovviamente quello che offro non è solo la stanza ma la condivisione degli spazi comuni, nonchè della mia compagnia nei periodi in cui sono a Milano. Ogni tanto viaggio per lavoro e a quel punto la casa sarebbe solo per gli ospiti.
L'affitto mensi...








































































